Corso di Finger Food

IN COLLABORAZIONE CON
ACCADEMIA DELLA RISTORAZIONE ITALIANA

Cucina in punta di dita

prima edizione in Campania

 

 

La nuova tendenza della cucina mondiale, il “Finger Food” letteralmente cibo mangiato con le mani, nasce nel 2002, e si diffonde dapprima negli Expo-Culinari e nelle Competizioni ufficiali e successivamente anche nei ristoranti, nei bar e nei pubs, rivoluzionando parte del panorama culturale enogastronomico.

Per “Finger Food” si intende un prodotto enogastronomico che si presenta in piccole dimensioni, in un boccone appunto,  che preveda un’articolazione  nella  sua  struttura.

Può  essere servito in qualsiasi formula ristorativa, dal bar di provincia, all’american bar di centro città, al  ristorante  top,  alla terrazza  mare  di  un  chiosco,  nel  rispetto  delle  norme igienico sanitarie, ma è sempre presentato con uno stile “appetibile”: deve cioè far venir voglia di mangiarlo.

 

 

 

Articolato in 6 incontri da 4 ore ciascuno, per un totale di 24 ore. Gli incontri saranno bi-settimanali (Lunedì e Mercoledì oppure Martedì e Giovedì) dalle 16 alle 20. Il corso affronterà la disciplina del Finger Food mostrando la tecnica che sta alla base della struttura di un F.F. e stimolando la creatività insita in ogni Chef.

I corsi sono tenuti da docenti altamente specializzati, con il supporto di un Tutor per ogni classe e coordinati dal presidente dell’Associazione Italiana Cuochi e Maitre, nonchè Maestro di Cucina, Gianfranco Anzini.

I corsi si svolgono presso le nostre sedi convenzionate su Napoli, Fusaro, Torre del Greco, Castelvolturno, Caserta e Salerno.

I gruppi da studio saranno a numero chiuso dai 12 ai 15 alunni per rendere efficiente il processo di apprendimento.

La prima lezione di introduzione e presentazione al corso si terrà in Napoli Piazza Garibaldi 26, sulla sede Confazienda. Agli allievi verrà fornito tutto il materiale didattico e di cancelleria, comprese dispense ed eventuali testi.

PROMOZIONE: per l’edizione estiva dei corsi di barman e finger food è prevista una lezione complementare di un modulo a scelta (finger food+ baman)

Al termine del corso lo studente affronterà un esame finale e conseguirà l’attestato di partecipazione (pagamento marca da bollo 1,81€) rilasciato dall’ente bilaterale. Su autorizzazione dello studente, sarà possibile la registrazione sulla banca dati dell’ufficio job placement dell’ente bilaterale.

 

Tutto questo in promozione a 250€ (+ i.v.a.)

 


 

corsi@confazienda.com

info@confazienda.com

tel. fax. 081/262800